sabato 21 giugno 2014

WinRAR Download


WinRAR Scarica

Il re dei file compressi

WinRAR 5.0 è un programma che può essere utilizzato per aprire, creare e decomprimere RAR, ZIP e altri file in formato. L'ultima versione supporta anche RAR5, il nuovo algoritmo di compressione.

Perché usare WinRAR?


WinRAR è un programma che comprime i file in modo che occupino meno spazio sul disco rigido. Esso supporta tre formati di compressione, ZIP, RAR, e il nuovo formato RAR5; introdotta con questa release, RAR5 offre un tasso di compressione migliore.

WinRAR offre la possibilità di proteggere il file compresso con una password utilizzando un algoritmo di crittografia AES a 256-bit. Perfetto per nascondere i tuoi file da occhi indiscreti!

L'applicazione può anche creare file autoestraenti, o file che vengono decompressi automaticamente con un doppio click, così come tra cui funzionalità migliorate per la riparazione di file danneggiati.

Per quanto riguarda le funzioni di decompressione, WinRAR supporta 15 diversi formati: RAR, ZIP, 7-Zip, ACE, ARJ, BZ2, CAB, GZip, ISO, JAR, LHZ, TAR, UUE, XZ, e Z.

Il menu delle opzioni è molto dettagliata e consente di configurare ogni aspetto del programma. E 'sicuramente utile per gli utenti più esigenti, ma potrebbe finire per confondere coloro che sono meno esperti.

Aprire e creare file compressi? Un gioco da ragazzi ...


Le funzioni principali di WinRAR sono tutti facilmente accessibili dalla barra superiore dell'interfaccia: Wizard, Virus Scan, dispone di aggiungere / rimuovere i file e creare file autoestraenti.

Per aprire un file compresso, basta fare clic destro sul file, scegliere Estrai file e quindi selezionare la cartella di destinazione. È possibile eseguire direttamente WinRAR e poi una volta all'interno del programma, si fa doppio clic sul file che si desidera decomprimere. Estrazione dei file può essere reso ancora più semplice utilizzando la procedura guidata.

Per creare un file compresso, tuttavia, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Nuovo / Archivio WinRAR, quindi fare clic destro sul file che si desidera comprimere e selezionare Aggiungi all'archivio. Per creare un file che si decomprime, è sufficiente fare clic sul autoestraente sull'interfaccia WinRAR e fare clic su OK.

WinRAR si integra con Windows Explorer, e può effettuare la compressione / decompressione di file con un solo clic dal menu contestuale.

La progettazione del programma - obsoleta e superata - non è stato alterato per questa ultima versione.